faqs | feedback

Domande frequenti

Qual è lo stile di fotografia che realizzi?
attualmente tutti i fotografi di wedding affermano di fare del reportage io mi limitero’ a dire che mi piace diventare invisibile per poter osservare e fotografare i sorrisi, le lacrime il gioco di sguardi e di mani tutte quelle emozioni che solo attraverso la discrezione si possono catturare.
Semplicemente fotografo con il mio stile fatto di creatività, esperienza e sensibilità per farvi avere ricordi che riflettano la vostra essenza.
Che tipo di servizi proponi:
  • Servizio fotografico a cura di due fotografi professionisti del team photopierre
    incontro preliminare
  • sopralluogo ambientazioni
  • copertura dell’evento dai preparativi al ricevimento
  • album libro 30×30 di circa 120 pag con 200/250 foto
  • proiezione delle fotografie in anteprima durante il ricevimento
  • due album family
  • dvd con le immagini realizzate
  • previsione della bozza dell’album
  • sono disponibili inoltre servizi personalizzati per ogni cliente tipo: photo boot o polaroid
  • come cadeau per gli invitati
Che tipo tecnologia utilizzi?
digitale e analogica.
Lavori da solo o in equipe:
prevalentemente con un collaboratore.
Con quanto anticipo mi devo mettere in contatto con te ?
Il prima possibile. Per i fine settimana dei mesi più richiesti almeno 6 mesi prima.
Effettui trasferte in Italia e all’estero? ?
Certo, nella fase di richiesta specificate la città in cui si svolgerà l’evento, così da potervi preventivare i costi di trasferimento.
Le spese di trasferta verrano addebitate per percorrenze oltre i 100 km.
Posso scegliere le fotografie che andranno nei dvd e nell’album?
Il processo di sviluppo delle fotografie è curato da me in ogni aspetto. Seleziono i file che vengono ottimizzati e resi in alta risoluzione su chiavetta USB o DVD.
I file post prodotti e consegnati sono intorno ai 1.200/1.300 scatti.
Prima di consegnare l’album sarà mia cura mostrare una bozza in pdf.
Quali sono i tempi di consegna del prodotto finito?
Dai 4 ai 6 mesi. Dipende se è un periodo più o meno intenso di lavoro.
Quanto ritocchi le fotografie?
L’editing dei miei scatti è mirato all’ottimizzazione soprattutto della luce e dei contrasti.
Quanto costa un tuo servizio fotografico?
Il prezzo del servizio fotografico varia a seconda delle diverse esigenze del cliente. E’ sempre mio piacere incontrare il cliente per mostrargli un campionario dei servizi e dei prodotti.
Come facciamo a contattarti e a prenotare?

Potete prendere appuntamento compilando il modulo contatti qui sotto o tramite messaggio privato dalla mia pagina facebook,. Difficilmente stilo preventivi dettagliati via email, preferisco incontrarvi (chiaramente senza impegno) e parlare dei dettagli.

Come si effettua il pagamento
Acconto alla conferma, saldo alla consegna del lavoro.
Effettui servizi video?
Il servizio video e’ affidato ad un cineoperatore professionista del team riprese video DIGITAL Full HD 16/9.

 

FEEDBACK

Dicono di me.

Giulia e Marco

Semplicemente perfetti!

Abbiamo conosciuto Paola perché era stata la fotografa al matrimonio di alcuni nostri amici. Al primo appuntamento ce ne siamo innamorati, una capacità assoluta di metterci a nostro agio, la voglia di assecondarci chiedendoci quali erano i nostri desideri… Nulla di standardizzato, ma tutto basato su di noi. Inoltre ti dà la possibilità di scegliere tra infinite opzioni.
Abbiamo fatto insieme anche il prewedding, per farci abituare a lei… Giornata bollente, noi sudati marci ma le foto sono venute comunque perfette.
Al matrimonio è stata affiancata da Mauro, bravo tanto quanto lei. Sono stati discreti, ci hanno lasciato liberi di goderci la giornata senza troppe foto in posa (cosa che avevamo richiesto da subito) ma dispensandoci consigli quando ne avevamo bisogno.
Il risultato finale è stato strepitoso. Li consiglierei a chiunque e li sceglierei altre mille volte.

 

Inviata il 13/03/2019

Simona Cavalieri

Con Paola è stato amore a prima vista, i suoi lavori, la sua professionalità e l’amore per il suo lavoro ci hanno subito colpiti. È stata bravissima ad ascoltare le nostre esigenze e a mettere in pratica le nostre richieste. Paola insieme a Mauro durante tutto il nostro matrimonio sono sempre stati presenti senza mai essere invadenti e rispettando i nostri spazi, i nostri tempi e i nostri momenti. Oggi grazie al suo fantastico lavoro, ogni volta che sfogliamo l’album riviviamo tutte le emozioni che abbiamo vissuto quel giorno. Paola oltre ad essere stata una bellissima scoperta è stata anche la scelta perfetta.

Inviata il 14/12/2018

Rosanna

La meraviglia

Paola è stata bravissima a metterci a nostro agio. Ha ascoltato perfettamente quali erano le nostre esigenze. In punta di piedi, discreta e risoluta, ha saputo incorniciare nel modo migliore il nostro giorno speciale. Le sue foto hanno il potere di immortalare sempre qualcosa di magico e per niente scontato. Paola racconta emozioni con un semplice scatto, e le riesce divinamente.

Inviata il 11/12/2018

Domenico Tessitore

Discreti e bravissimi!

Paola e Mauro hanno avuto la straordinaria qualità di non essere invadenti, sono stati ospiti discreti che hanno creato uno splendido ricordo del nostro matrimonio! Il photo booth, con mascherine e oggettini vari e le istantanee hanno aggiunto ulteriore vivacità alla festa, è stato tutto molto piacevole! Paola è un’artista vera e si capisce fin dal primo incontro che creerà qualcosa di unico per il giorno più importante della propria vita! Raccomando assolutamente!

Inviata il 01/10/2018

Riccardo

Indubbiamente la migliore

Se cercate una risposta professionale, flessibile e soprattutto volete dare un’impronta unica al vostro servizio fotografico matrimoniale, scegliete Paola Rizzi. Estremamente puntuale all’appuntamento la mattina del nostro matrimonio, si è impegnata tutto il giorno per regalarci un servizio fotografico da favola. Non ha imposto vincoli di orario, cordialissima, e soprattutto organizzatissima nel lavorare in tandem con il suo collega. Ha trasformato un semplice scenario di campagna in qualcosa di magico. Foto mai scontate, ma anzi originalissime. Prezzo giustificato dalla qualità del servizio, inclusi i due album piccoli per le famiglie e la chiavetta USB con tutti gli scatti.

Inviata il 17/06/2018

Paola Gastaldo

Il servizio fotografico per il nostro matrimonio, che ci è stato offerto, comprendeva la presenza di due fotografi. La cosa ci ha fatto molto piacere perché ognuno di noi ha avuto il proprio fotografo “personale”, che ci ha seguiti nella preparazione, senza metterci fretta. Siamo subito entrati in sintonia con loro e ci siamo divertiti tantissimo.
La fase di scelta delle foto per l’album è stata divertente, Paola ha risposto ad ogni nostra domanda e con la sua professionalità, insieme, abbiamo creato l’album dei nostri sogni.

Inviata il 26/06/2017

Federica

Il mio desiderio era quello di avere una serie di scatti non scontati, non classici ma inaspettati e originali. Io e mio marito non potremmo esser più soddisfatti. Paola e Mauro hanno saputo cogliere in una serie di scatti tutto ciò che rappresentava me e lui e il risultato è stato un album pieno di emozioni e ricordi che rimarranno sempre impressi nei nostri cuori. Quel giorno è stato indimenticabile e ogni volta che sfogliamo il nostro album ripercorriamo momenti magici. Mi sento di raccomandare caldamente Paola e Mauro!

Inviata il 08/05/2017

Valeria Silvia Francese e Fabio Rubini

Ottima professionista che sa mettere a proprio agio anche chi come me non ama farsi fotografare. Sia per il servizio fotografico del matrimonio sia per altri progetti il servizio è stato ottimo e non sapevo quali foto scegliere. Con lei il sorriso nelle foto è garantito. Grazie!

Inviata il 12/01/2016

Tea e Alessandro

Paola e Mauro hanno saputo cogliere noi nella nostra essenza, coi loro sguardi profondi e sempre discreti; i loro prodotti finali risultano raffinati, mai banali e totalmente rispecchianti la verità delle cose, senza snaturare chi siamo. Si entra con loro in una relazione fatta di sfumature, di feeling che è facile mantenere poiché sono, prima ancora che validi professionisti, ottime persone, non si possono realizzare foto così belle se non si ha un animo pulito.

Inviata il 01/06/2016

Stefania Giove

Che dire. Piaciuta subito dopo il primo incontro! Ha raccontato il nostro giorno, nulla è stato lasciato al caso! Conoscere gli sposi è la priorità e ciò permette di essere impeccabili il giorno del matrimonio!
La presenza discreta ha colto ogni istante del nostro giorno speciale!
Quando si fa il proprio lavoro con passione, si vede! Assolutamente consigliata! Tornassimo indietro, rifaremmo la stessa scelta ad occhi chiusi!
Grazie di aver reso indelebili alcuni dei momenti più belli della nostra vita!

Inviata il 31/10/2016

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website. If you continue to use this site we will assume that you are happy with it. Ok